La Notte del 30 Aprile a Venezia

Gentile Vincenzo Moretti,
come già preannunciato, riassumiamo il programma della serata del 30 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Notte del lavoro narrato”.

BarchettaBlu ha scelto di creare, come filo conduttore, una rete tra quanti lavorano nel mondo della cultura e dell’educazione,  e di dare rilievo alla professione del lettore/scrittore.

La serata inizierà alle ore 20.30. Nel locale messo a disposizione dall’Officina del Gusto, a Mestre, ci sarà una postazione di “video-box” con le attrezzature necessarie per realizzare interviste e brevi video dove i partecipanti potranno raccontarsi, anche attraverso domande-stimolo, e descrivere brevemente la propria attività professionale.

Dall’altro lato dello spazio  verrà allestito uno spazio dove i lettori professionisti e i musicisti offriranno performances al pubblico.

Alle 21.15 verrà proposta una sorta di salotto in cui uno scrittore professionista  racconterà la sua professione.

Dalle 20.30 alle 21.15 e dalle 21.45 alle 22.45 sono previsti  assaggi musicali e letture interpretate da professionisti del coordinamento Leggere per leggere.

L’evento  è inserito nel Festival della Lettura che BarchettaBlu organizza da nove anni e di cui alleghiamo il programma in cui è inserita anche l’iniziativa della Notte del lavoro narrato.

E’ prevista una conferenza stampa a Venezia il 9 aprile dove presenteremo il Festival e daremo rilievo anche alla Notte del lavoro narrato.

La contatteremo nelle prossime settimane poiché vorremmo girare un breve video da inviarle sulle attività della nostra biblioteca illustrate dalla responsabile Sabina Italiano, che metterà in rilievo la sua professione di lettrice professionista.

Alleghiamo una scheda sintetica del Festival della lettura in cui è inserita l’evento della notte del lavoro narrato. Seguirà un volantino specifico e un comunicato stampa, esclusivamente dedicato alla serata del 30 aprile.

Cordialmente
L’equipe di Barchettablu
Monica Nobile
bb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...