Vaghe Stelle c’è

di Valentina Anzoise

La sera del 30 Aprile anche la 4° edizione del trekking di ricerca territoriale del gruppo Vaghe Stelle farà tappa a La notte del lavoro narrato.
La notte del 30 Aprile saremo infatti al nostro secondo giorno di cammino, tra Laghi e Arsiero, in Val di Posina (provincia di Vicenza), ospiti dell’Agriturismo Il Giglio Rosso.
Dalle 20.30 in poi intorno a un falò si dipanerà il nostro “filò” contemporaneo sul lavoro passato, presente e futuro delle valli dell’Altovicentino. Non un racconto nostalgico, ma un dialogo a più voci, da più punti di vista, intergenerazionale e interstellare. Una riflessione sul lavoro che c’era una volta, su quello che non c’è più, su quello nuovo che in tanti stanno costruendo in queste valli.  Parleremo anche del lavoro che ancora manca, fiduciosi che l’Altovicentino, come tanti altri luoghi straordinari e poco conosciuti dell’Italia interna, possa offrire tanto lavoro e una vita dignitosa e in armonia con gli equilibri dell’ecosistema più ampio che ospita le sue comunità.

Chi saranno i nostri “filossiéri”?
Susanna Miola (Agriturismo Il Giglio rosso),  Gregory Brunello (Cooperativa La Locomotiva), Ezio Sartore (Cooperativa Ecotopia) ed Enrico Dolgan (Le Guide), Tiziana Occhino (Sindaco di Arsiero) e poi tanti altri ancora, ovviamente insieme al pubblico e ai camminatori stellari!
Se non potrai camminare con noi e star con noi fino a sera seguici sulla pagina de La notte del lavoro narrato o sulla nostra pagina Facebook o su Twitter, @vagheste .
Mentre se pensi di riuscire ad unirti per la serata prenota subito il tuo posto intorno al fuoco scrivendo a: trekkingvaghestelle@gmail.com
I nostri hashtag: ‪#‎lavoronarrato #vaghestellefilò
vaghe stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...